1057 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?LINETTE – L’OMONE DI SABBIAELIZABETH E DIEGO. UNA VAMPIRA NEL MIO ARMADIOIL GENIO DEI BIGODININ. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 22718

I mercoledì di Santa Cristina: Curare mostre di fotografia

Nell'ambito dell'annuale ciclo de "I mercoledì di S. Cristina", l'incontro presenta una riflessione sui modi e le peculiarità che caratterizzano la curatela di mostre di fotografia.

Visita: dar.unibo.it

Convegno Conferenza Massimo Temporelli

Riconoscere Dio - In occasione dei 30 anni della Coreis italiana

Riconoscere Dio, Conversazione interreligiosa sulla natura umana, il carattere, l’anima e il cuore dei credenti secondo l’insegnamento dei maestri spirituali.
Tre anni di pandemia e due anni di guerra hanno segnato la società in Europa e nel mondo. Le certezze sulla salute e sulla libertà sembrano piene di insicurezze e dubbi. La politica e le religioni sono giudicati e interpretati in modo confuso e critico dopo cicli storici di abuso di potere. La ricerca della salvezza dell’anima e del ricordo di Dio sembrano essere oggetto di un aggiornamento sentimentale ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Damián Karo, en Cada noche

En #CadaNoche, Damián Glanz entrevistó al rabino Damián Karo, militante de derechos humanos y autor de “Vivir sin Etiquetas (Preguntas despiertas para un mundo dormido)”, un libro publicado por Ediciones B en el que nos invita a pensar la vida de otra manera. En una extensa charla, nuestro invitado reflexionó acerca de las religiones, el judaísmo y el rol de los rabinos.

Visita: www.tvpublica.com.ar

Talk n. 1/7 - Panico, disperazione, cinismo

con CHIARA FRUGONI
- docente di storia medievale
presso le Università di
Pisa, Roma, Parigi
Un passato sorprendentemente vicino,
nel momento in cui con sgomento ci
troviamo ad affrontare realtà che si ritenevano
scongiurate da secoli, come
le pandemie causate da virus, o assistiamo
alle ricorrenti catastrofi ecologiche,
o valutiamo i rischi -spesso portati
dall’aggressiva mano dell’uomo- che
minacciano il pianeta. Il Medioevo ci parla
oggi con voce forte, attraverso le tante paure
che assillavano donne, uomini, bambini: paura
della fine, della ... continua

Talk n. 4/7 - Telmo Pievani evoluzione della peste

Live Talk 4/7
EVOLUZIONI DELLA PESTE
con TELMO PIEVANI
Filosofo ed evoluzionista, docente di filosofia delle scienze biologiche, bioetica e divulgazione naturalistica
Quarto incontro della rassegna "CONTAGIO_Dialoghi sulla peste e la pandemia".
Tra le molte conseguenze delle nostre azioni in campo ambientale ed ecologico vi sono anche le pandemie. La società umana è un terreno fertile per la vita dei virus: siamo tanti. Ci spostiamo freneticamente, modifichiamo l'ambiente in modo spesso brutale e innaturale.
Siamo una specie che si auto-espone al rischio ... continua

L'ultimo cacciatore di draghi

Il Lindorm, o Lindwurm è un "serpente drago" protagonista di molte leggende svedesi. Le storie riguardanti una simile creatura erano talmente diffuse in alcune aree del Paese, che quando il primo etnografo svedese iniziò a indagare sul folklore delle sue terre, diventò l'ultimo cacciatore di draghi e gettò il seme da cui sarebbe nata la moderna criptozoologia... Vi racconto la sua storia.

Visita: www.criptozoo.com

Quanto sono grandi i paesi del mondo per davvero?

Diretta streaming con Giorgio Gori

Alessandro Barbero - Presentazione libro Dante

ALESSANDRO BARBERO - Presentazione libro "Dante"

Visita: torculariabookfestival.com