495 utenti


Libri.itAMORE E PSICHELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!IL MAIALEDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…SENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26316

Alessandro Barbero - Un uomo del suo tempo

Dante viene definito da molti “uomo del suo tempo”. Sono tanti, infatti, gli aspetti del mondo medievale che possiamo ritrovare nelle sue opere e che affermano, quindi, questa tesi. Un primo importante elemento da considerare è il sistema che organizzava tutto lo scibile umano: la scolastica. Il modo in cui una società organizza la sua vita materiale e sociale si riflette sul modo in cui i membri di quella società pensano e rappresentano la realtà. Durante il Medioevo, in cui prevaleva un’economia chiusa e una gerarchia fissa, la visione della realtà era ... continua

Keynote speaker: Andrea Montanino

Philippe Daverio: Amor sacro e Amor profano

La sezione “figure dell’amore” chiama in causa il pensiero e l’immagine, tra sacro e profano, il cui repertorio iconografico viene ricostruito in questa lezione.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Tecnologia e lavoro: i nuovi paradigmi

Nuovi orientamenti per anticipare e gestire crisi ed emergenze

perché i Dinosauri erano grossi??

Visita: bit.ly

Congreso Futuro 2021: Día 2

PANEL 8: 10:00​-11:05​ LO QUE REVELAN LAS CRISIS PANEL 9: 11:05​-11:35​ CHARLA MAGISTRAL PANEL 10: 11:35​-12:25​ TRABAJO A LA DERIVA PANEL 11: 12:25​-13:15​ LAS ENFERMEDADES SILENCIOSAS PANEL 12: 14:30​-15:35​ CAMINOS PARA UN FUTURO VERDE PANEL 13: 15:35​-16:40​ UN VIRUS ENTRE NOSOTROS PANEL 14: 16:40​-17:40​ ENTRE CIENCIA Y FICCIÓN

Visita: congresofuturo.cl

Le danze macabre

Intervengono Enrica Cozzi, storica dell’arte Chiara Frugoni, storica dell’arte Il tema delle danze macabre e della morte nell’arte nel basso medioevo viene trattato attraverso una ricostruzione dei celebri affreschi di Clusone e Hrastovlje, in una panoramica che include anche altre meno note testimonianze ricche di spunti interpretativi.

Intervista a Umberto Galimberti

#festivalfilo16​ | #agonismo​ Video Corner: in brevi interviste i protagonisti fanno il punto sul tema delle loro lezioni.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Umberto Curi: Lotta per la pace

In questa lezione viene sostenuto che se la guerra pare diventata di fatto forma e condizione della vita pubblica su scala planetaria, più necessario risulta lo sforzo per pensare e praticare l’alternativa della pace.

Visita: www.festivalfilosofia.it