262 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…NOVELLA DEGLI SCACCHIPLOPCOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 22754

Il vulcano sommerso di Aldabra

Atollo di Aldabra, Arcipelago delle Seychelles, Oceano Indiano. In attesa dei nuovi documentari, un altro filmato del lontano 2002, in questo caso del tutto naturalistico e in versione italiana, che descrive questo straordinario e remoto atollo corallino e le imponenti maree che lo caratterizzano. La produzione fu di Aldabra Productions e noi curammo le riprese subacquee durante ben quaranta giorni di permanenza; le riprese aeree furono invece realizzate con l'utilizzo di un gommone dotato di ala da deltaplano... i droni erano ancora da venire :)

Visita: www.documentariafilm.it

Le dimensioni del megalodonte - Neuralink collega uomo e computer - Science News

Domenico Quirico 'Le guerre senza fine'

Sabato 17 febbraio, alle ore 18:30, per il ciclo del Laboratorio di Resistenza sarà nostro ospite il giornalista Domenico Quirico con una lezione dal titolo: "Le guerre senza fine". La sua lezione rientra nel filone "Le urgenze della Contemporaneità" e il tema che Quirico approfondirà è appunto quello della guerra.
Le guerre senza fine di cui ci parlerà il noto giornalista de "La Stampa" sono innanzitutto le guerre che lo stesso Quirico, nel corso della sua carriera di reporter, ha documentato a partire dagli anni ’80. E sono guerre che non hanno mai pace, che ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

SLF23 - Come le macchine sono diventate intelligenti senza pensare in modo umano

Attribuire qualità umane a tutti gli agenti intelligenti è fuorviante. Dimostrare intelligenza non significa assomigliare agli esseri umani, ma essere capaci di comportarsi in modo efficace in situazioni nuove. Questa capacità si ritrova da secoli nelle piante come negli animali e, in tempi più recenti, nei software e nelle macchine.
Nello Cristianini, esperto di Intelligenza artificiale, in dialogo con Massimiliano Panarari, sociologo e politologo, ci mostrerà come le macchine intelligenti svolgano già oggi numerose attività un tempo appannaggio dell’uomo: ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it