456 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTESENZALIMITINELLIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28139

Mario Botta: L’architettura e il territorio della memoria

13 gennaio 2020
Mario Botta
L’architettura e il territorio della memoria
«Costruire è di per sé un atto sacro, è un’azione che trasforma una condizione di natura in una condizione di cultura; la storia dell’architettura è la storia di queste trasformazioni. Il bisogno che spinge l’uomo a confrontarsi con la dimensione dell’infinito è una necessità primordiale nella ricerca della bellezza che sempre ha accompagnato l’uomo nella costruzione del proprio spazio di vita» (Mario Botta)
Mario Botta nasce a Mendrisio, studia a Venezia con Carlo Scarpa ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

CNN Íntimo 2022 | Capítulo 10: Irací Hassler

Donbás: apoyo humanitario

El tronar de los misiles acompaña a Yuri Vagánov y su equipo mientras se abren paso entre las cunetas minadas de las carreteras arrasadas de Donbás. Han venido desde Moscú para ayudar a los civiles víctimas de los ataques ucranianos: reparten alimentos, buscan a desaparecidos y realizan evacuaciones. Por más apoyo humanitario que brinden, estos voluntarios nunca se dan por satisfechos, y antes de acabar un viaje, ya están planeando el siguiente.

Grandi Sfide - La sesta estinzione - Telmo Pievani [#3]

Antropocene e le sfide del XXI secolo

Presentazione del libro di Alberto Felice De Toni, Gilberto Marzano e Angelo Vianello. Nel XXI secolo l’umanità si è trovata a dover fronteggiare delle sfide epocali, tra le quali spiccano i gravi danni arrecati alla Natura e quella radicale transizione verso una “mutazione antropologica” chiamata rivoluzione digitale.

Visita: www.centrobalducci.org

Francesco Stoppa e Mauro Covacich - Le età del desiderio

Incontro con Francesco Stoppa e Mauro Covacich Ciascuno, nel corso della sua esistenza, attraversa per due volte una trasformazione che rompe tutti gli equilibri. Questi due momenti sono l’adolescenza e la vecchiaia, le età per eccellenza della vita, le età del desiderio. Con una lingua suggestiva e con l’aiuto di alcuni struggenti riferimenti clinici, Stoppa esplora gli enigmi, le contraddizioni e le sfide che animano ogni passaggio generazionale.

Visita: www.pordenonelegge.it

Il senso delle relazioni di coppia (Secondo me)

Ci sono molti spunti che possiamo prendere dal come siamo fatti, per capire come prendere decisioni, come mantenere queste decisioni. Come farci scegliere ogni giorno. Ora però voglio sapere che ne pensate voi?

Ghost Hunters: Una storia spettrale

Chi sono i ghost hunters, i cacciatori di fantasmi, che vanno alla ricerca di spiriti, demoni o entità e cercano di stanarli con i loro strumenti: seri ricercatori sull’aldilà, appassionati in cerca di forti emozioni o attori che fingono per stupire e spaventare il pubblico? Ma ancora più importante, il mondo spiritico che essi indagano esiste per davvero?

Visita: patreon.com

Luca Barbarossa presenta: Non perderti niente con Mario Tozzi

Joseph Roth, una lectura desde la tradición judía

Joseph Roth es considerado uno de los mayores escritores centroeuropeos del siglo XX. Su obra, muchas veces considerada literatura del exilio, supera las fronteras de esa categoría abarcando una amplia variedad temática, que influyó notablemente en el pensamiento de su tiempo. Sobre su amistad con Stefan Zweig, sus referencias a la tradición junto o el mundo del shtetl hablaremos con la periodista e investigadora cultural Berta Ares, quien ha realizado una investigación sobre la vida del autor para su próximo libro.

Visita: www.casasefarad-israel.es