456 utenti


Libri.itLUPOPILOURSINE È IN PARTENZAABBECEDARIO STRAVAGANTECOSIMOIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27693

Guy Labertit, nueva existencia musical después de una densa vida política

El francés Guy Labertit, después de una larga trayectoria política, presenta su faceta como artista en su nuevo álbum ‘La nouvelle existence’, su nueva existencia. Naturalmente ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI para contárnoslo.

Siamo empatici o siamo mostri? (Paura e perbenismo in guerra)

Voi cosa sentite davvero? Rispetto agli eventi di questi giorni? Un tema molto pericoloso da trattare. Ma ce n’è tanto bisogno. La patina di perbenismo là fuori toglie il vero sapore delle cose, come il peperoncino. E così ci dichiariamo tutti, diciamo cose, ma nessuno sente. Nel frattempo la gente in altre zone del pianeta ha bisogno d’aiuto. Ma noi non agiamo. Ci sentiamo già bene nell’empatizzare. Ci adagiamo. Buona visione.

Rossana Berardi + Michele Caporossi + Antonio Luccarini + Francesca Tilio: Bios e Antibios

Ancona, 20/10/2019 - Avere un figlio è il sogno di molti, ma a volte la vita non va come si vorrebbe: c’è chi si trova a dover affrontare una diagnosi oncologica durante la gravidanza, o con bimbi appena nati e chi invece si sottopone a trattamenti antitumorali che sono spesso causa di infertilità con il timore che la possibilità di diventare genitore rimanga soltanto un sogno confinato nel cassetto. Ne parlano i professionisti, i pazienti, le istituzioni, le associazioni. Modera: Maurizio Socci, con la partecipazione di Marcangola - Rete di Associazioni che ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Accenti 2021 - Primo Levi a Torino - Bruno Gambarotta

In concomitanza dell'uscita di due nuove antologie curate da Giovanni Tesio, che comprendono testi di Primo Levi (Nell'abisso del Lager e nel buco nero di Auschwitz), Bruno Gambarotta ci offre un ricordo del grande scrittore torinese, che fu casualmente suo vicino di casa e che conobbe anche in occasione di alcune interviste e produzioni per la RAI.

Live: le sfide di Sofia Goggia

A inaugurare "Aspettando Focus LIVE 2021", una serie di incontri in streaming per arrivare al Festival di Focus (a Milano, dall'11 al 14 novembre) , quest’anno ci sarà sofia Goggia, sciatrice alpina italiana, vincitrice nel marzo scorso della coppa del mondo di discesa libera.
Per Sofia la decisione di tornare in pista solamente 45 giorni dopo la frattura del piatto tibiale ha rappresentato una vera e propria sfida, conclusasi nel migliore dei modi con una vittoria dal sapore speciale.
Ad intervistare la campionessa italiana ci sarà Lucia Blini, vice direttore ... continua

Visita: www.focus.it

¿El búmeran de las sanciones llegó a EU? Récord inflacionario y recesión a la vista

En Washington preocupa que un invierno de escasez energética y dificultades económicas haga que Europa Occidental pierda firmeza frente a Rusia. Pero a esa preocupación ahora se suman señales de que la economía estadounidense también podría enfrentar estrecheces… y pronto

Visita: www.ahilesva.info

Una delle cose più belle che io abbia mai fatto

Visita: it.tipeee.com

Memoria Isleña La Gomera 2022: Puerto de nuevos horizontes

Memoria Isleña es un proyecto de rescate y difusión de los recuerdos a través del encuentro de jóvenes con sus mayores. Un patrimonio de memoria y valores que se recoge en piezas documentales, puestas a la disposición del profesorado, y que cuenta con los testimonios de vecinos y vecinas de los diferentes municipios y la producción de profesorado y alumnado del CEO Barlovento, IES Tegueste, IES Garoé, IES San Sebastián de La Gomera.
Testimonios cargados de sufrimiento y esperanzas al narrar las vicisitudes de hombres y mujeres de La Gomera en sus travesías, ... continua

Visita: cajacanarias.com

Andare al massimo - David Goodhart, Raffaele Alberto Ventura

13 novembre 2022 In collaborazione con Treccani Libri L'idea di una vita di successo oggi si è arenata sulla dimensione di una carriera rilevante. Si tratta di un fe­nomeno disfunzionale perché da un lato crea tappi "perdenti", persone che si sentono svalutate nonostante i loro studi; dall'altro perché sminu­isce le abilità legate alla manualità, producendo preoccupanti carenze nei mestieri tecnici, di cura e assi­stenza. La pandemia però potrebbe aver cambiato le carte in tavola.

Carlo Ruta. Le tecniche e le scienze che hanno fatto la modernità

Da un ciclo di lezioni di storia a cura di Edizioni di storia, Gruppo Archeologico Drepanon, Archeoclub Catania, Italia Nostra Melilli.