654 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!ROSALIE SOGNA…LUPOLINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27695

La guerra encubierta contra Irán

Irán es blanco de ataques y sabotajes a distintos niveles, con el fin de detener sus avance en tecnología nuclear. El sabotaje industrial en instalaciones nucleares se realiza mediante un hardware o software. Lo más común es un ataque cibernético o la creación de un malware. Este documental cuenta cómo actúan los países políticamente motivados para este tipo de ataques.

UNASUR sigue en pie

DESDE EL SUR. El expresidente colombiano Ernesto Samper aseguró que UNASUR no está acabada y que trasladará su sede temporal a Buenos Aires, lo que certifica que hay países, partidos y movimientos sociales que apuestan por la integración regional, pese a que los gobiernos de derecha quisieron desactivar y dinamitar estos procesos, problemáticas de salud, educación, integración ferroviaria, marítima, tecnológica, por ejemplo, son temas para abocar por todos los países sudamericanos, juntos. Un análisis de Pedro Brieger.

Visita: www.surysur.net

Prometeo n.1 del 6 gennaio 2021

Case e costruzioni, il futuro è il legno. Covid Lanes, il Coronavirus spinge la ciclabilità. Feste 2020, al via il riciclo dei regali

Musa Tv n.4 del 27 gennaio 2021

Max Giusti debutta sul web con il nuovo format ‘La ragion pura’. Carolina Crescentini madrina di Beyond Passion.

Donald Dingwell: Volcanismo explosivo - Progreso mecanicista

Donald Dingwell. Secretario general del European Research Council (ERC). Actualmente investiga las erupciones volcánicas explosivas, los eventos más energéticos de nuestro planeta.

Visita: congresofuturo.cl

Giacomo Carli - Parte 2: I vantaggi della didattica asincrona

La didattica asincrona è caratterizzata da un contenuto didattico creato in un momento diverso da quello in cui viene effettivamente fruito dallo studente. Con l'aiuto di un articolo uscito su La Stampa, Giacomo Carli ci spiega i vantaggi di questo metodo didattico.

Visita: www.direfareinsegnare.education

Storia delle epidemie e dei contagi

Interviene Giorgio Cosmacini, storico della medicina e della sanità Nel corso dei secoli si sono susseguite ondate di malattie a larga diffusione, connotate da elevata contagiosità, alta morbilità e mortalità rilevante. La panoramica esplora due millenni di storia alla ricerca dei mutamenti concettuali e pragmatici dell’impatto epidemico, trattando in particolare i casi della peste antonina (II secolo d.C.), della peste nera, della peste nel 1629 (detta manzoniana o borromaica) e dell’influenza spagnola.

Massimo Recalcati: Edipo

Edipo non ha il dono della visione immediata della verità propria dell’oracolo. La sua ricerca della verità, come quella di tutti gli uomini, è un cammino necessariamente lento e faticoso. Possiamo chiederci, con Edipo, quanta verità può sopportare un uomo?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Roberto Esposito: Molteplice

In che modo la negazione acquisisce un significato politico, garantendo la potenza vitale e affermativa della differenza e dell’articolazione, in contrapposizione alla totalità e alle verità totalitarie?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Il Grande Spirito - di Sergio Rubini

Una piccola storia che con intelligenza e delicata ferocia ci coinvolge insieme a due personaggi fuori dal mondo e allo stesso tempo ingabbiati. Un film per tutti e per nessuno.