450 utenti


Libri.itAMORE E PSICHELA LIBELLULAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAIL MAIALEJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25337

Entrevista a Ricky Maravilla, experimentos y juegos - Noche de Mente

Ricky Maravilla participa del programa de "Noche de Mente" y se pone a prueba frente a los experimentos científicos más divertidos de la TV.

Visita: www.tvpublica.com.ar

Algeria, Africa e gas: l'inizio di Eurafrica

La crisi energetica mette per la prima volta l'Europa e l'Italia con le spalle al muro nella gestione dei rapporti con l'Africa. Senza il gas russo serve dialogare di più con i paesi africani, creando nuove forme di cooperazione economica e politica. Insomma... l'inizio di Eurafrica.

Visita: eurafrica.net

E se fosse stato bianco?

E se George Floyd fosse stato bianco?
Saremmo ipocriti a sostenere di non esserci mai fatti questo tipo di domanda.
Si sarebbe creato un movimento come Black Lives Matter? Avremmo dedicato statue alla sua memoria? Avremmo obbligato, secondo la legge del più noioso e arcobalenato buonismo, mezzo mondo a inginocchiarsi? Avremmo iniziato a creare stupidi mantra come "White Privilege, privilegio bianco" per continuare a voler colpevolizzare qualcuno senza alcun motivo?
Credo di NO.
Se Floyd fosse stato bianco, tutto ciò non sarebbe successo.
Questa teoria trova ... continua

La dolce vita: Federico Fellini un maestro senza tempo - Francesca Fabbri Fellini

Álvaro García Linera en el Conti, junto a Horacio Pietragalla Corti, en el XIII Seminario

Álvaro García Linera, ex vicepresidente del Estado Plurinacional de Bolivia visitó el Conti en el marco del XIII Seminario Internacional Políticas de la Memoria.
La directora del Conti, Lola Berthet, junto al Secretario de Derechos Humanos de la Nación, Horacio Pietragalla Corti, lo recibieron y acompañaron durante la conferencia «La memoria como horizonte político» que brindó ante cientos de personas.
Con este evento concluyó el segundo día del XIII Seminario que se desarrollará hasta el sábado 30 con el objetivo de continuar debatiendo sobre los ... continua

Visita: conti.derhuman.jus.gov.ar

Francia e Italia: il nostro paese è in vendita?

La Francia si sta veramente comprando l’Italia?
L’Italia ha un sistema imprenditoriale basato sulle PMI e le microimprese.
Di cui, la maggior parte, sono a conduzione familiare.
Quindi si tende a pensare che realtà così piccole siano più facili da acquistare da aziende estere. In realtà, non è proprio così.
Perché queste piccole aziende spesso si riuniscono in consorzi o altri enti simili.
Esempi di consorzi italiani nell’ambito agroalimentare sono: Asiago, Grana Padano e Prosciutto di Parma.
Questi enti fanno sì che gruppi di piccole e medie ... continua

Luca Sofri - Breaking Italy Night

La storia di The Nightmare Before Christmas

Vi racconto il dietro le quinte, la realizzazione e le mille difficoltà di un delizioso film in stop motion perfetto per Halloween: The Nightmare Before Christmas di Henry Selick, non di Tim Burton.

¿Qué es el Ragnarok? ¿Cómo imaginaban el fin del mundo en otras mitologías y religiones?

¿Qué es el Ragnarok? ¿En que consistió? En este video te explico como tiene lugar el fin del mundo en la mitología nórdica y en otras religiones y mitologías como la cristiana, judía, maya, griega o hindú.

Visita: www.patreon.com

La ricostruzione del proto-indoeuropeo

Il proto-indoeuropeo è la lingua dalla quale derivano tutte le lingue indoeuropee, tra cui il latino e quindi l'italiano, ma anche il greco, il sanscrito, le lingue germaniche e molte altre. Si tratta però di una lingua ricostruita, perché non è attestata da documenti scritti. Vediamo quindi qual è il metodo che i glottologi hanno usato per ricostruire questa lingua, il che ci è utile anche per ricordarci che la linguistica non è esattamente una disciplina da salotto, ma una cosa seria che richiede rigore.