399 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOEDMONDO VA AL MAREDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…CUZZ Ì CVA?IL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26385

Daily Show for April 26 2022 Democracy Now

La rotta migratoria piu letale al mondo - Ep. 1

Si parla tanto di #migranti e profughi dalla guerra nell'ultimo periodo. Sappiamo da cosa scappano gli ucraini e possiamo entrare in empatia con loro attraverso le immagini della guerra in Ucraina che vediamo ogni giorno nei telegiornali. Non sappiamo quasi nulla invece di quelli che scappano dalle carceri in Libia dopo aver attraversato tutta l'Africa con l'unica speranza di sopravvivere. Avevo bisogno di capire da cosa stessero davvero scappando, come provano ad attraversare il Mar Mediterraneo su gommoni e chi sono le persone che gli salvano la vita.
In questo ... continua

In supreme dignitatis. Per la storia dell’Università e dell’Ospedale di Pisa

Pisa Book Festival 2021: con gli autori Gabriella Albanese e Paolo Pontari. Saluti di Paolo Mancarella, Rettore dell’Università di Pisa. Coordina Giuseppe Saggese.

Visita: www.pisabookfestival.com

We have a dream 2022 - 2a puntata 25.1.22

Seconda puntata di questa nuova edizione 2022 di We Have A Dream, la diretta con tanti racconti, collegamenti, interazioni e la buona musica degli artisti scelti da Ascoltami! sul canale Telegram "Sir Red Ronnie". I collegamenti di questa puntata sono con MANUELA VILLA, FLEMT, BUNGARO, NOVAFFAIR, BOBO RONDELLI, ANANDAMMIDE. Diretta del 25 gennaio 2022 Condividi sempre queste dirette, anche se vedi il video registrato. Aiutaci a diffondere la buona Musica e i racconti di Verità.

Mariela Castrillejo + Uberto Zuccardi Merli: Il Bambino della Psicoanalisi

Ancona, 19/10/2019 | La nascita di un bambino non coincide con la nascita di un soggetto. Il soggetto nasce molto tempo dopo grazie all’incontro con l’altro. La clinica del bambino prematuro offre un accesso privilegiato alla fragilità di questa transizione. Pensiamo all’incontro del bambino con un mondo di macchinari indispensabili ma estranei a ogni possibilità di simbolizzazione. Lo stesso si può dire della clinica della prima infanzia, che documenta tutte le incertezze, le elusioni, i fallimenti nel rapporto con l’altro. Ne rileviamo le ricadute nel ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Cambiar todo o no cambiar nada

Desde 1995 se viene discutiendo en cumbres globales la depredación del plantea por un modelo productivo que busca las ganancias a corto plazo y a cualquier precio. América Latina, una región rica en biodiversidad, siente las presiones de los países de alto nivel de desarrollo para que modifiquen sus matrices productivas en aras de no continuar degradando el planeta. La falta de una política regional común hoy es un obstáculo para enfrentar los cambios climáticos. Análisis de Pedro Brieger.

Visita: surysur.net

Ariadna Travini: La revolución de los datos - Podcast En el fin del mundo

La economía del mundo digital, de las plataformas y los datos, ha revolucionado la forma en que interactuamos en el mercado y generamos riqueza, pero también cómo creamos valor y cómo lo comunicamos. Además, el lugar del consumidor digital, el uso de los datos personales y las regulaciones se han convertido en grandes temas y retos de nuestros días, donde la desconfianza y el temor se entrelazan con conceptos como «machine learning» e «inteligencia artificial», entre otros. De esto y más hablamos con Ariadna Travini, cuyas destacadas trayectoria y ... continua

Visita: fppchile.org

I Balcani fra ‘800 e ‘900: la guerra, la pace, le città e l’Europa

èStoria 2009 - I Balcani fra ‘800 e ‘900: la guerra, la pace, le città e l’Europa - Erodoto sabato 23 maggio ore 17 - Intervengono Marco Dogo, Fabio Mini e John R. Schindler. Coordina Silvio Maranzana.
Dalla dissoluzione dei grandi imperi, ottomano prima e austro-ungarico poi, nascono gli Stati balcanici, con le loro differenze etniche, religiose e culturali. Gli scontri frequenti e i cruenti episodi che in anni recenti hanno scioccato l’opinione pubblica internazionale vanno spiegati tenendo conto del grande numero di parti in causa e degli interessi ... continua

Autonomi e partite IVA: 4,6 milioni di dimenticati

Hai una partita IVA? Non solo sei un "animale" in via d'estinzione, ma sei anche sotto tiro da parte dei cacciatori della politica: tassato e tartassato dalla burocrazia, ti viene impedito di svolgere il tuo lavoro dignitosamente.
E quando gli autonomi e le partite IVA vengono lasciate in pace, vengono completamente accantonate e dimenticate. I loro problemi sono inascoltati da decenni, eppure è sulle loro spalle che si regge l'economia italiana.
La soluzione?
Quella liberale: poche e giuste tasse, una burocrazia non invasiva, diritti di proprietà garantiti, ... continua

Visita: istitutoliberale.it

Entomologia Fantastica. I macachi di Harlow. Mantidi mangiamaschi? Suolo Vivente

Dalle 18:00 alle 19:00. Enzo Moretto incontra lo scrittore Fulvio Ervas. Con lui commenteremo le esperienze che hanno ispirato il suo ultimo libro “Entomologia Fantastica”. Gabriella Galli ci farà conoscere l'esperimento di H. Harlow con i macachi, dove si è capito che per, la crescita psicologica sana di un piccolo, è necessario il contatto fisico materno. Riccardo Poloni ci spiega uno dei luoghi comuni più noti. È vero che le mantidi femmine mangiano i loro partner? Quali sono le ipotesi scientifiche e quali le leggende metropolitane? Dalle 19:00 alle ... continua