515 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONII DINOSAURI A FUMETTII MINIMINIMUSCUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83180

Elisabetta Rasy: Le disobbedienti - Finalmente Domenica

Che cosa unisce Artemisia Gentileschi, stuprata a diciotto anni da un amico del padre e in seguito protagonista della pittura del Seicento, a un’icona della bellezza e del fascino novecentesco come Frida Kahlo? Qual è il nesso tra Élisabeth Vigée Le Brun, costretta all’esilio dalla Rivoluzione francese, e Charlotte Salomon, perseguitata dai nazisti? C’è qualcosa che lega l’elegante Berthe Morisot, cui Édouard Manet dedica appassionati ritratti, alla trasgressiva Suzanne Valadon, l’amante di Toulouse-Lautrec e di tanti altri nella Parigi della Belle ... continua

Festivaletteratura 2021 - Leggere al bar - Desy Icardi e Marco Malvaldi

Come due amici al bar, Desy Icardi e Marco Malvaldi si incontrano per parlare della loro comune passione: leggere. Tra citazioni, commenti, racconti, letture, ricordi, incontri, percorsi più o meno logici si sveleranno le loro passioni letterarie e non solo. Così la cabarettista, autrice teatrale e scrittrice torinese (????) e lo scrittore e scienziato pisano, che ha appena pubblicato una nuova avventura del suo BarLume (????) dimostreranno al pubblico del festival che la lettura può essere divertente e coinvolgente ma che è ancora meglio se viene condivisa. ... continua

Allarme processionarie: sono davvero pericolose?

Ogni primavera torna viva la paura delle processionarie del pino, una specie di falena che infesta principalmente i pini neri: il bruco ed i suoi peli sono pericolosi per l'uomo? Quali danni possono arrecare ai nostri amici a quattro zampe? Qual è il metodo migliore per contrastarle o eliminarle nel caso in cui si trovino nei pressi della propria abitazione? Se siete interessati a conoscere le risposte e scoprire altre curiosità non perdetevi questo video! #pino #bruchi #farfalle

Visita: www.instagram.com

El investigador argentino Joaquín Manzi, publica en Francia ‘Ernesto Che Guevara va al cine’

El profesor e investigador argentino Joaquín Manzi, miembro del CRIMIC de la Universidad de la Sorbona en París acaba de publicar en Francia el libro ‘Ernesto Che Guevara va al cine’ editado por las Ediciones Mímesis. Naturalmente ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI para presentárnoslo.

Allarme piccole imprese

Diretta streaming con Fabrizio Cotza per parlare di piccole imprese e soprattutto di come salvarle (prima che sia troppo tardi)

Visita: web.telegram.org

Cosa fare di fronte a un pericolo

Combattere o scappare. Nella nostra vita ci siamo trovati a dover affrontare delle situazioni in cui ci siamo sentiti minacciati. Non sempre questi pericoli sono reali. Ma voi? Preferite scappare o combattere contro quelle minacce?

Cuatro poemas de Amelia Arellano de su libro 'Desvelos de triángulos'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Vendetta a Marbella: il caso di Mayka Kukucova (True crime)

Marbella è un piccolo paradiso: spiagge meravigliose, attrazioni di lusso e ville pluri milionarie. Il caso di Mayka Kukucova stona nettamente con il contesto di une delle città più visitate della costa.

Visita: www.instagram.com

Charla 'La libertad de expresión bajo riesgo'

En esta charla del #FestivalGabo2023, Mónica González, Carmen Aristegui y Pedro Vaca conversan con José Zamora, hijo del periodista guatemalteco #JoséRubénZamora quien ha sufrido en carne propia y en las peores formas el significado de vulnerar la #libertaddeexpresión.

Visita: festivalgabo.com

La città delle sirene - Venezia sommersa

Regia: Giovanni Pellegrini Sceneggiatura: Giovanni Pellegrini La notte del 12 novembre 2019 Venezia è stata colpita da una serie di inondazioni che hanno sommerso la città per una settimana. Partendo dalle immagini della sua casa e del suo studio allagati il regista racconta in prima persona cosa vuol dire convivere con l’acqua alta e come la sua città affronta la catastrofe. Ne scaturisce una riflessione sul vivere nella prima linea del cambiamento climatico che minaccia di far scomparire il nostro mondo.