460 utenti


Libri.itIL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!JEAN-BLAISE SI INNAMORAMEDARDOPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 88021

Los últimos porteadores de Europa

Un tradicional servicio de reparto en la cordillera más pequeña del mundo. En los Alpes y otras montañas europeas hace tiempo que fueron sustituidos por helicópteros y teleféricos. Pero en los Altos Tatra siguen existiendo: porteadores en Eslovaquia.
Los armazones de madera cargados pesan hasta 100 kilos y más. Los llamados "sherpas de los Tatra" recorren las montañas a 2.000 metros de altura para abastecer de lo esencial a los remotos refugios de montaña del parque nacional eslovaco.
Števo Bačkor es uno de los 60 porteadores que hay actualmente en la ... continua

Jormungand: La serpiente del mundo - Mitología nórdica - Bestiario mitológico

La leyenda de la mula sin cabeza - Folklore sudamericano

Gran premio 'Giovani Reporter per l’Umbria'

151 views Streamed live 22 hours ago Studenti formati dal Centro italiano di giornalismo radiotelevisivo della RAI a Ponte Felcino, grazie all’omonimo progetto della Regione Umbria, raccontano i progetti dell’Istituzione regionale secondo il loro punto di vista. Una competizione che aiuta a saperne di più sul territorio. Chi vincerà? Gli Istituti di istruzione superiore in gara sono: Calvino, Galilei, Mariotti, Pieralli, Rosselli-Rasetti. A cura della Regione Umbria - Comunicazione Istituzionale.

¿Cómo se hizo tan grande el imperio romano? - La historia de la expansión del imperio romano

La rivoluzione microbica: un viaggio nell’invisibile dalle profondità del tempo

Conferenza organizzata dal Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa il giorno 24 gennaio 2024, a cura di Renato Fani, Professore Ordinario di Genetica, Laboratorio di Evoluzione Microbica e Molecolare, Dipartimento di Biologia, Università di Firenze.
Introduce la professoressa Elena Bonaccorsi, direttrice del Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa.
Straordinario mondo quello dei batteri! Invisibili, ubiquitari formano un universo vivente impalpabile, ma straordinariamente variegato ed affascinante. Presenti sulla Terra dall’alba della Vita, ... continua

Visita: www.msn.unipi.it

La física de el problema de los 3 cuerpos

La nueva serie de Netflix 'El problema de los 3 Cuerpos' ofrece un planteamiento innovador en ciencia ficción basado en un problema clásico de la física. En este vídeo, Mikel M. Barandiaran nos explica cuál es la física que hay detrás de este planteamiento, en el que se asienta la nueva serie de la popular plataforma de streaming.

Visita: www.ift.uam-csic.es

La saga de la guerra de Troya - Temporada 1 completa - Mitología griega en historietas

Eva. Il giallo della mela - Incontro con Claudio Balzaretti

L’albero della conoscenza del bene e del male era… un melo? Parrebbe di no. E dire che una delle certezze più diffuse nella nostra civiltà occidentale è la mela del peccato originale. Eppure essa non è presente nel racconto biblico.
Chi ha messo la mortifera mela nel giardino dell’Eden? Quando nacque questa diceria e perché si è diffusa? Chi è il colpevole?
Balzaretti, nei panni di un investigatore, segue gli indizi e ascolta i testimoni che consentono di ricostruire com’è nata questa opinione. Un vero e proprio processo alla “mela di Eva” ... continua

Visita: www.associazioneletteraltura.com

Totocælo - Incontro con Wilma Minotti Cerini e Sandro Gros Pietro

Totocælo significa totalmente e comprende ogni cosa reale o immaginaria; passata, presente e futura. La vicenda rappresenta un ponte fra l’Occidente e l’Oriente, tra la realtà e la fantascienza, ma coinvolge tutto il Pianeta Azzurro nel racconto di un’utopia che è saldamente radicata nella realtà mondana.
Sandro Gros-Pietro è nato e vive a Torino. Ha svolto attività nel campo della consulenza, dell’insegnamento e dello scambio di beni e servizi. Nel 1980 ha rilevato dall’editore Giappichelli di Torino la collana di poesie “I Gherigli” e ha fondato ... continua

Visita: www.associazioneletteraltura.com