1117 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…IL MAIALEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIROSALIE SOGNA…COSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27656

¿Injerencia boliviana en el Perú? Dina Boluarte acusa a Evo Morales

Altas autoridades Peruanas señalan a Bolivia -y a su expresidente Evo Morales- como incitadores de las protestas en Perú. Un congresista peruano incluso sugirió responder invadiendo militarmente Bolivia. ¿Qué consecuencias puede tener esta escalada diplomática?

Visita: www.ahilesva.info

621- La fuga USA dall'Afghanistan e il ritorno dei Talebani a Kabul

Cronaca nera a Bologna. Banditi della Montagna: un problema secolare

Cronaca nera a Bologna. Banditi della Montagna: un problema secolare
Conferenza di Maurizio Cavazza. Ciclo di conferenze a cura degli Amici del Museo Archeologico - Esagono.
08 Novembre 2022
Sala Risorgimento - Museo Civico Archeologico Ingresso via de' Musei
Fattacci, scandali, "casi" clamorosi, delitti di anni lontani. Esclusi di delitti politici per il potere in città; anche se la rilevanza dei cognomi in ballo spesso aveva riflessi politici. Solo oggi, con la straripante mole di notizie che ci invade, i media possono costruire "casi" o "scandali" partendo da ... continua

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it

Presentación del equipo de fútbol de escritores y periodistas españoles «Los Cervantinos»

El Instituto Cervantes, Casa Árabe y LaLiga presentaron en Madrid a «Los Cervantinos», un equipo de fútbol integrado por escritores y periodistas españoles que acudirán a la Feria del Libro de Fráncfort, que se celebrará del 19 al 23 de octubre en la ciudad alemana y en la que España es «país invitado de honor». El acto hizo las veces de «concentración» antes de la previa y del partido del 22 de octubre en el marco de la feria entre «Los Cervantinos» y el combinado germano.
Dio la bienvenida Raquel Caleya Caña, directora de Cultura del Instituto ... continua

Visita: www.cervantes.es

Debate - La filosofía como impulso para transformar el mundo

¿Qué papel puede tener y tiene la filosofía para transformar el mundo? ¿A qué obstáculos se enfrenta? ¿Cómo diferenciar la filosofía que impulsa de la filosofía que frena? ¿Qué conceptos filosóficos tienen hoy la potencia y la posibilidad de transformar el mundo y cuáles ya no? www.circulobellasartes.com. La revista Fil&Co se presenta al público en el Círculo de Bellas Artes con una mesa de debate en la que participan Iván de los Ríos, Irene Ortiz y Mercedes López Mateo.

Visita: www.circulobellasartes.com

Marco Anzovino - Alla fine dei baci

Incontro con Marco Anzovino. Presenta Antonio Bacci Giada e Luca sono due adolescenti che suonano nella stessa band, i Dacapo, ed attraverso l'esperienza della musica, vivono anche quella dell'amore. Condividono con i loro amici una sala prove in un garage, i sogni di libertà, le paure, il palco, i segreti che solo a diciassette anni si possono avere. Un romanzo che racconta l'irrefrenabile vitalità e l'immensa fragilità a cui si espongono.

Visita: www.pordenonelegge.it

Laurent De Sutter – per farla finita con se stessi. Antimanuale di crescita personale

Laurent De Sutter – presentazione del libro “Per farla finita con se stessi. Antimanuale di crescita personale” in dialogo con Simone Regazzoni
Con tanta grazia quanto rigore scientifico de Sutter allestisce, a metà strada tra il saggio e il pamphlet, il suo provocatorio “Antimanuale di crescita personale”: Per farla finita con se stessi ripercorre la storia del concetto di persona e ci porta a domandarci se l’individualismo che regge le nostre vite occidentali non conduca in realtà in un vicolo cieco. Questo interrogativo scandisce i sessanta brevi ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Pietro Ichino e Alessandro Bartezzaghi - L'ora desiata vola

Incontro con Pietro Ichino e Alessandro Bartezzaghi “È un rebus” dovrebbe significare “è affascinante”. Invece lo diciamo di ciò che risulta incomprensibile. A questa profonda ingiustizia si ribella un noto giurista, che da bambino ha imparato a risolvere rebus prima facili e poi difficili e da grande ha notato che pochi si accostano all’arte del rebus, per timore. Il rebus è invece il più incantevole degli enigmi. Intreccia parole e figure come accade solo nei sogni, che del rebus sono la variante notturna (come sapevano anche Freud e Primo Levi).

Visita: www.pordenonelegge.it

È tutta seta ciò che luccica? L'Italia e XI: bilancio e prospettive della Via della Seta

Presentazione del numero 165-166 di "Mondo Cinese. Rivista di Studi sulla Cina Contemporanea"
"È tutta seta ciò che luccica? L'Italia e Xi: bilancio e prospettive della Via della Seta"
Sergio Pace, Referente del Rettore per i Servizi Bibliotecari, Archivistici e Museali Politecnico di Torino ne discute con Plinio lnnocenzi (Università degli Studi di Sassari), curatore del numero e, tra gli autori dei saggi, con:
Federico Antonelli (Università degli Studi Roma Tre)
Michele Bonino (Politecnico di Torino)
Filippo Fasulo (Fondazione Italia Cina)
Rita Fatiguso ... continua

Italia Economia n. 20 dell’ 11 maggio 2022

Il welfare aziendale approda in hotel. Con Finnair, l’esperienza di viaggio parte dal volo. Sostenibilità, un’opportunità per Stati e aziende. Clai, 60 anni di qualità e sostenibilità. Inaugurato il Cruise Terminal a Palermo. Sport e sostenibilità: doppia sfida per il Maxi 100 Arca Sgr nel 2022