353 utenti


Libri.itLUISEL’ESPOSIZIONE CREATIVAAMORE E PSICHEEDMONDO VA AL MARELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28117

Sanar una infancia herida

La operación militar especial ha cambiado la vida de mucha gente, y aunque no todos han sabido estar a la altura de las circunstancias, también los hay que han sacado lo mejor de sí en los momentos más difíciles. Y no empuñando un arma, sino simplemente haciendo aquello que siempre se han sentido llamados a hacer. Tal es el caso de Yevgueni, un pediatra de Donetsk que ha resistido la tentación de huir por una razón muy simple: sus jóvenes pacientes le necesitan ahora más que nunca.

Speciali elezioni - Storia, meccanismi di voto e personaggi - Dalla costituente ad oggi

Il 25 Settembre l'Italia è chiamata al voto per le Elezioni Politiche, facciamo un po' di storia delle elezioni partendo dall'Assemblea Costituente del 1946, i meccanismi di voto, le novità, i personaggi, e sfatiamo alcuni miti nati negli ultimi anni.

Cinco poemas de Silvia Montenegro de su libro 'El borde'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Al fuego, bomberos!

Milos Forman. Checoslovaquia - 1967 Acerca de las peripecias de una fiesta de bomberos en una ciudad provinciana de Checoslovaquia. Una comedia disparatada rodada poco antes de la Primavera de Praga que refleja el malestar social en una época convulsa. Aguda sátira de la burocracia checoslovaca donde los incompetentes deciden sobre el destino de los demás.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Psicologia e finanza - Jonathan Figoli

La finanza non è fatta soltanto di competenze tecniche. È anche una questione mentale, di carattere e di personalità. Come la psicologia influisce sul modo in cui gestiamo i nostri risparmi? L’avversione al rischio è razionale o è un retaggio dell’evoluzione? Quanto la mente può fare brutti scherzi anche alle persone apparentemente più lucide? Con Jonathan Figoli, fondatore e Ceo di Professione Finanza.

Visita: www.focus.it

Crece la ira en Cisjordania contra la cada vez más criticada autoridad palestina

El 24 de junio de 2021, el activista político Nizar Banat, feroz crítico de la corrupción en la Autoridad Palestina, murió tras ser golpeado violentamente por las fuerzas de seguridad palestinas. Su asesinato tuvo un efecto inmediato: miles de personas salieron a las calles de los Territorios Palestinos a protestar contra el partido gobernante Al-Fatah y el presidente de la Autoridad Palestina, Mahmud Abbas, quien se aferra a su cargo tras haber cancelado las primeras elecciones en 16 años.

Omaggio ad Alessandro Bruschettini

Omaggio ad Alessandro Bruschettini, nell’ambito delle Giornate in memoria di Alessandro Bruschettini
A un anno dalla scomparsa, la città di Genova celebra la memoria di Alessandro Bruschettini con una serie di eventi con l’intento di diffondere e condividere la grande eredità spirituale di questa straordinaria figura: un importante industriale farmaceutico genovese, ma soprattutto un grande intellettuale, mecenate e collezionista. Il suo costante impegno culturale, che lo ha portato a confrontarsi con una dimensione internazionale, è stato sempre ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Oscar Farinetti, Never Quiet. La mia storia, con Paolo Di Paolo

Lorenzo Marone - Il bosco di là

Incontro con Lorenzo Marone. Presenta Antonio Riccardi Il Bosco degli Scrittori di Aboca si arricchisce di una nuova storia, che attraversa la guerra, insieme a Matteuccia e dopo molte tribolazioni arriva sulle soglie di un tempo attuale stordito da troppe voci e segnato dalla fatica. Ma, nei momenti di quiete, sotto la grande quercia, al confine del bosco di là, Matteuccia può ascoltare il vento e il temporale, le voci che vengono a ricordare la forza generativa delle piante.

Visita: www.pordenonelegge.it

Grandi Sfide - Gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite - Lombardi - Sachs

Patrizia Lombardi - Jeffrey Sachs