284 utenti


Libri.itLUISELA LIBELLULALINETTE – LA NUVOLETTAJEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28116

Thomas Busby - La maledizione della sedia

Al mondo esiste una lista infinita di oggetti ritenuti maledetti e la sedia di Thomas Busby è di certo uno di quelli che ha causato più vittime!

Pierluigi De Bastiani - È possibile prevenire le malattie degenerative cerebrali

Il passare del tempo si accompagna a modificazioni sia fisiche che mentali. A questa condizione fisiologica si associa la possibilità di incorrere in patologie, come le malattie degenerative cerebrali, la più frequente è la malattia di Alzheimer, che possono portare a quella condizione di demenza, che rappresenta sicuramente una eventualità fra le più drammatiche. Esistono però alcune possibilità di prevenzione, le cui modalità dovrebbero essere note, e praticate, fin dalla giovane età.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Azor

Andreas Fontana. Argentina/Suiza/Francia - 2021 En plena dictadura militar un banquero suizo viaja a Argentina para reemplazar a su socio que ha desaparecido misteriosamente. Inquietante thriller acerca del poder y el mundo de las altas finanzas. Un ambiente cerrado e inaccesible donde la discreción tiene mucho de siniestro y las pulcras fachadas pueden esconder horrores. Notable opera prima del cineasta suizo acerca de un sistema capaz de adaptarse a todo para que la rueda de los negocios siga girando.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Eugenio Coccia, Paola Crisigiovanni: Le onde nel Jazz. La ricerca delle onde gravitazionali nelle sonorità del novecento

Un viaggio nella ricerca delle onde gravitazionali, da Einstein a oggi. La storia di chi le ha previste e di chi ne ha poi fatto una ragione di vita, avventurandosi, come Ulisse, senza mezzi adeguati in territori sconosciuti. Una corsa costellata di annunci e smentite, sconfitte e successi. Una storia di scienza e tecnologia, di fede e perseveranza. Un’epopea accompagnata dal jazz, musica coetanea di questa ricerca e come questa costellata di armonie irregolari, eseguite da protagonisti appassionati e fuori dagli schemi.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Maria Clelia Galassi - Oltre l’immagine: scienza e storia dell’arte, un gioco di squadra

Maria Clelia Galassi - Oltre l’immagine: scienza e storia dell’arte, un gioco di squadra, incontro per le scuole nell'ambito di La Storia in Piazza XII edizione.
Chi fine ha fatto il grande affresco raffigurante la Battaglia di Anghiari, realizzato da Leonardo da Vinci per il Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio? E quali segreti custodiscono altre opere notissime e intriganti della storia dell’arte universale? Un dialogo a due, tra scienza, diagnostica per immagini e interpretazione storiografica, per dimostrare che la ricerca è un gioco di squadra
Maria ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Presentazione del libro I nemici della giustizia - Palermo, 1° Dicembre

Mercoledì 1° dicembre si terrà a Palermo, alle ore 18, presso il Cinema Rouge et Noir (Piazza Verdi, 8), la presentazione del libro "I nemici della giustizia" (edito da Rizzoli). All'evento interverranno gli autori Nino Di Matteo, consigliere togato del Csm, e Saverio Lodato, giornalista, scrittore e nostro editorialista.
Interverranno insieme agli autori, Roberto Scarpinato, già procuratore generale di Palermo; Sebastiano Ardita, consigliere togato del Csm; Anna Petrozzi, capo redattrice di ANTIMAFIADuemila.
Modera l'incontro Giorgio Bongiovanni, direttore di ... continua

Visita: www.antimafiaduemila.com

Popsophia 2020 - Il filosofo è un mago con Simone Regazzoni

L'intervento di Simone Regazzoni dal titolo "Il filosofo è un mago - l'arte di creare il mondo", all'interno di Popsophia 2020 "Realismo Visionario" a Pesaro.

Visita: popsophia.com

Tessaiga contro il palazzo di Naraku

Sango si trova costretta a tradire il gruppo rubando Tessaiga, però arrivata al palazzo di Naraku tenta di combatterlo senza successo, allora Naraku manipola Kohaku affinché sia lui ad uccidere la sterminatrice, o viceversa, per inquinare ancora di più i quattro spiriti di rancore e malvagità. Inuyasha e gli altri intervengono, ma Naraku li circonda con una nube di miasma velenoso, allora Kagome con una freccia sacra riesce a devastare il corpo di Naraku mettendolo in fuga; quest'ultimo capisce che ella è la reincarnazione di Kikyo.

Vecchi rancori

A Tomobiki arriva Tobimaro Mizunokouji, amico d'infanzia di Shutaro con il quale ha ancora qualche conto in sospeso. I due si sfideranno sul campo di baseball, con la squadra di Shutaro composta dai suoi compagni di classe. Tra i due si intromette Ryoko, che da bambina era innamorata di Tobimaro e vuole che sia lui a vincere la sfida.

Quella magnifica estate

Dopo aver visto un documentario sui rapporti di coppia Lamù riesce a strappare ad Ataru il loro primo appuntamento. La giornata scorre felice nonostante vari contrattempi; la sera Lamù se ne va a dormire sul suo ufo, ed Ataru si sente come abbandonato dalla ragazza che, fino a quel momento, era solo una gran scocciatura per lui.