453 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…I DINOSAURI A FUMETTILA LIBELLULADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…MEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27882

La Bella e la Bestia

Pollicina

Andrei Linde e Antonio Masiero: La materializzazione dell'universo

La materializzazione dell’universo primordiale, spiegabile con l’azione del “meccanismo di Higgs”, è argomento del dibattito tra Andrei Linde e Antonio Masiero, impegnati a metterne in rilievo i rapporti con il principio antropico.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Gabriella Turnaturi: Legami, relazioni e tradimenti

Necessario è ricostruire grammatiche, sintassi e rituali dell’amore contemporaneo, anche per fare fronte alla tensione che il discorso della libertà individuale introduce nell’esperienza del tradimento, come argomenta Gabriella Turnaturi.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Stefano Zamagni: Ha l'amore uno spazio in economia?

Gli innesti dell’amore nella sfera pubblica e nell’ethos comune assistono al protagonismo di concezioni connesse alla logica incalcolabile del dare, presentando una visione ottimistica del legame sociale, alimentando anche le proposte di revisione del welfare in termini di “economia sociale”, come nella lezione di Stefano Zamagni.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Nuovi orientamenti per anticipare e gestire crisi ed emergenze

La salute disuguale nell'Italia unita - Nella storia

Nel corso di un secolo e mezzo il benessere degli italiani ha compiuto un balzo di dimensioni epocali. Sconfitte la fame e la miseria, siamo diventati uno dei paesi più ricchi al mondo. Tuttavia, il progresso economico non ha distribuito i propri benefici all’intera popolazione, e anche la salute non è stata garantita a tutti allo stesso modo.

Festival della Mente 2018: Gabriele Lolli, Marco LiCalzi

Storie dalla torre di Babele

La stirpe del male e infatti è fatto male

Film molto fiacco, in cui la ripresa a mano libera è una scelta stilistica modaiola e resa malissimo. Il peggio dei mokumentary e dei found footage in un solo film.

Wole Soyinka e Marco Aime: La lezione dell'Africa - il dialogo necessario