265 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTICUZZ Ì CVA?PILOURSINE E IL COMPLEANNOPILOURSINE VA A PESCALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25769

Quanto siamo diversi? Quanto possiamo essere uguali?

Collegati a Scienza in Rete giovedì 4 maggio alle ore 17 per ascoltare Paolo Vineis, Luca Carra ed Elena Granaglia. Vineis e Carra, autori del saggio Il capitale biologico (Codice 2022), tornano sul tema del contrasto alle disuguaglianze discutendo del libro Uguaglianza di opportunità. Sì, ma quale? (Laterza, 2022) con l'autrice Elena Granaglia. Se partecipare alla pari nel mercato dando le stesse opportunità è in gran parte illusorio, come sostiene Granaglia nel suo libro, quale altre vie esistono per garantire il massimo di uguaglianza fra le persone, così ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

Sostituzione etnica, Belpietro e Panorama dicono la loro. Bello

Non sei mai al sicuro: Eve Carson (True crime)

Eve Carson era una persona meravigliosa: una figlia perfetta, la migliore delle studentesse con un'anima generosa. Nessuno avrebbe potuto mai immaginare quello che le sarebbe capitato.

Visita: www.instagram.com

Ley de Zipf: el sorprendente patrón del lenguaje humano + Principio de Pareto - #Datazo

Perché i cartelli messicani amano il porto di Anversa?

Negli ultimi dieci anni, il consumo di cocaina in Europa è aumentato di molto, fino a diventare un mercato più grande di quello degli Stati Uniti.
Il ponte per il passaggio della cocaina dal Sud-America all’Europa è diventato il porto di Anversa, in Belgio.
Quello di Anversa è diventato il porto preferito dei cartelli messicani, che hanno trovato terreno fertile grazie alla presenza, anche in Belgio, della mafia dei balcani.
Il motivo di questo aumento del traffico di cocaina in Europa è semplice: per i cartelli trafficare in Europa è sia più conveniente ... continua

Visita: startingfinance.com

Historias Propias - Paula Scorza

Diciembre: Lili. Parte 04 - Doce casas

Doce historias ancladas en los años ochenta, en una ciudad chica o un pueblo grande del interior, donde una estatua de virgen va pasando por distintas casas dejando entrever las historias que ocurren al interior de las mismas. La relación con la fe y las formas que adoptan la creencia, la devoción y los vínculos de amor.
Un grupo de cuatro amigas y la muerte de una. Las reuniones continúan en la casa de Lili, la amiga que ya no está. Todas rondan los cincuenta. Una es soltera y no se le conoce novio; las otras dos son casadas, con vidas no muy plenas. La ... continua

Visita: www.tvpublica.com.ar

Che cosa significano il diluvio e l'arca? (Gen 6)

Qual è il significato del racconto biblico del diluvio? Come si relaziona con il mito condiviso con quasi tutte le culture antiche e specialmente con il corrispondente racconto mesopotamico? Il pentimento di Dio, la decisione del diluvio, la chiamata di Noè e l'arca sono meglio compresi se li collochiamo in un contesto culturale e nell'intenzione "editoriale" degli autori e redattori dei testi biblici.

Perú: hasta Lima contra Boluarte

Una multitud proveniente de distintas regiones de Perú colmó la capital para pedir la renuncia de la presidenta Dina Boluarte, el cierre del Congreso, la convocatoria de nuevas elecciones, la instalación de una Asamblea Constituyente y sanción a los culpables por los muertos de la represión.
Caminaron varios días desde sus comunidades del norte y del sur, trabajadores, cholos, aymaras, quechuas y en Lima también fueron duramente reprimidos. Ya no se trata de una movilización episódica ni puntual, sino que se extiende en el tiempo y abarca todo el Perú.
Ya ... continua

Visita: surysur.net

Mio fratello