502 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…ROSALIE SOGNA…PILOURSINE VA A PESCAABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27884

V/L 2024 - Raccontare i conflitti oggi

con FRANCESCA MANNOCCHI
“… è sul corpo che si scrive la verità delle guerre”. Così Francesca Mannocchi, in 'Conflitti', nel fascicolo 06/10, 2023 di “Sotto il Vulcano” da lei curato. Sono i corpi ad abitare le trincee, i corpi a subire le vendette: stuprati, torturati, violati. Ed è a partire dai corpi che dobbiamo tornare a educarci al conflitto. Perché la commozione senza comprensione non serve. E “la compassione è un’emozione instabile”. In passato l’orrore della guerra era lontano, non vedevamo in diretta le sofferenze dei combattenti e ... continua

Visita: www.vicinolontano.it

Secretos de las profundidades: la misteriosa vida de los pulpos gigantes del Pacífico

Con ocho brazos, nueve cerebros y brazos que pueden estirarse hasta diez metros, los pulpos gigantes del Pacífico son criaturas extrañas.
Florian Graner, biólogo marino y cineasta especializado en fauna salvaje, expone la vida privada de estos parientes de los caracoles y los mejillones.
Logra filmar escenas impresionantes de una cita de pulpos gigantes y del cuidado desinteresado de una hembra: durante meses, la futura madre protege y abanica a su nidada, antes de morir, totalmente agotada.
Al mismo tiempo, Florian Graner sigue la evolución del joven pulpo ... continua

Barbara Negri - Il bisogno di esplorare: la sfida perpetua della specie umana

Una delle caratteristiche predominanti nella nostra specie è la curiosità, un istinto molto potente nell’uomo. La curiosità è un elemento importante della conoscenza che spinge l’uomo ad andare oltre il mondo conosciuto e a cercare risposte legate alla sua stessa esistenza. L’esplorazione dello Spazio rappresenta la sfida più grande della conoscenza perché è nello Spazio che cerchiamo le risposte alle domande che tormentano l’uomo da migliaia di anni: siamo soli nell’Universo? Come è nata la vita sulla Terra? Quale è il destino della nostra specie?

Visita: www.festascienzafilosofia.it

El experimento de conformidad de Asch sobre el pensamiento grupal

En la década de 1950, el psicólogo Solomon Asch ideó un estudio para investigar si la presión de los compañeros puede ser lo suficientemente fuerte como para cambiar nuestra percepción y hacernos creer en cosas que no son ciertas. Para hacerlo, preparó un ingenioso experimento sobre la conformidad que plantea preguntas sobre nuestra capacidad para pensar libremente.

Visita: www.patreon.com

¡El mejor agosto de todos loa tiempos! ¿Qué esconde la #VirolaDoMacaco, ofensiva Kursk y elecciones?

Massimo Gramellini e Chiara Gamberale presentano 'Avrò cura di te'

Massimo Gramellini e Chiara Gamberale presentano il loro romanzo "Avrò cura di te", Longanesi.
Gioconda detta Giò ha trentasei anni, una storia familiare complicata alle spalle, un’anima inquieta per vocazione o forse per necessità e un unico, grande amore: Leonardo. Che però l’ha abbandonata. Smarrita e disperata, si ritrova a vivere a casa dei suoi nonni, morti a distanza di pochi giorni e simbolo di un amore perfetto, capace di fare vincere la passione sul tempo che passa: proprio quello che non è riu - scito al suo matrimonio. Ma una notte Giò trova un ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Mi padre y yo

Pablo Torre evoca su memoria como hijo de un genial cineasta, Leopoldo Torre Nilsson y con ello repasa su inmensa obra cinematográfica.
Género | Genere | Genre - Documentario
Dirección | Regia | Director - Pablo Torre
Guión | Sceneggiatura | Screenplay - Pablo Torre
Fotografía | Fotografia | Director of Photography - Valentino Torre, Franca Batlle, Silvana Jastreb
Montaje | Montaggio | Editing - Liliana Nadal
Banda sonora | Colonna sonora | Soundtrack - Boquitas Pintadas
Sonido | Suono | Sound - Javier Stavrópulos
Intérpretes | Attori | Cast - Pablo ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Francia podría reconocer a Palestina como Estado, ¿a cambio de qué?

¿De qué manera el posible reconocimiento de Francia al Estado palestino puede ayudar al fin del genocidio sionista?
En junio, el Estado francés se sumaría a los 148 países que reconocen al Estado palestino. La decisión de Emmanuel Macron se da luego de la visita oficial a Egipto y la reunión con su par, Abdelfatah Al-Sisi, y el rey de Jordania, Abdulá II.
El reconocimiento se daría en junio, en medio de una conferencia internacional en Nueva York, copresidida entre Francia y Arabia Saudí. Según Macron, permitirá avanzar hacia una solución de dos Estados ... continua

Visita: www.hispantv.com

El Reino unido y los reyes de Arabia

El apoyo del Reino Unido a los regímenes autoritarios de la Península Arábiga está profundamente arraigada en sus vastos intereses económicos y militares a través de asociaciones corruptas entre las familias reales.

Missione MMX : Pronta a partire verso le lune di Marte

Manca poco alla missione MMX che per la prima volta porterà un rover ad atterrare su una luna di Marte.

Visita: www.patreon.com