367 utenti


Libri.itLUISELINETTE – LA NUVOLETTAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOPILOURSINE È IN PARTENZAMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28135

Netflix: da com'è nata al no di Blockbuster

Netflix è la piattaforma di streaming più famosa di sempre. La sua storia è la storia di due imprenditori, Marc Randolph e Reed Hastings.
Reed era il CEO della società di software Pure Atria, che aveva acquisito la Integrity QA, una piccola start-up tech fondata da Marc.
Per tutta la vita, Marc aveva lavorato per gli altri. Anche Integrity, che aveva aiutato a fondare, non la sentiva come sua. Era arrivato il momento di trovare l’idea giusta per una start-up tutta sua.
Arriva l'idea: affittare videocassette per posta.
Marc si mette subito a lavorare su ... continua

Regina García López, una increíble historia de superación

El Círculo de Orellana, en colaboración con el Instituto Cervantes, rindió un homenaje a la artista Regina García López, con la tercera conferencia de la sexta edición de «Españolas por descubrir», a cargo del periodista y escritor Pedro Corral y la periodista Natalia Junquera.
Regina García López, «la Asturianita», perdió los brazos siendo niña y aprendió a hacer cualquier cosa con los pies. Dio la vuelta al mundo como artista. Una mujer excéntrica con una vida de película, a la que republicanos y franquistas encarcelaron por el mismo delito: ... continua

Visita: www.cervantes.es

Maxi, il processo che ha sconfitto la mafia

Maxi, il processo che ha sconfitto la mafia - di e con Roberto Saviano

Festivaletteratura 2021 - Tesi, protesi, sintesi - Slavoj Zizek con Mauro Carbone

Nell'era dell'iperconnessione e dei sogni transumani non sembra esserci posto per il vecchio Hegel, a meno che un filosofo faccia proprie le sue rivoluzionarie intuizioni e le porti nuovamente al centro del dibattito, provandone la tenuta davanti a bramose utopie di mercato e futuri soggetti all'imperio di macchine e algoritmi. Slavoj Žižek non è nuovo a imprese speculative di questo genere: dopo aver firmato un lungimirante diario filosofico sul tempo della pandemia (Virus), in Hegel e il cervello postumano –premessa del suo dialogo con Mauro Carbone (I poteri ... continua

Guido Barbujani: Occhi azzurri e pelle nera. All'origine della popolazione europea

Convivere con gente diversa da noi era un problema anche 40.000 anni fa, quando i nostri antenati africani si spinsero nei luoghi dell’uomo di Neanderthal, formando attraverso migrazioni, contatti e contaminazioni un’identità tutta da scoprire…

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Lucio Caracciolo e Dario Fabbri: Il muro portante - Limes

15 novembre
Lucio Caracciolo, Dario Fabbri,
Il muro portante. L’Europa trent’anni dopo la fine della guerra fredda
Lucio Caracciolo e Dario Fabbri presentano il nuovo numero di Limes, dedicato ai trent’anni dal crollo del muro di Berlino e della cortina di ferro.
Ma com’era il mondo prima? Era il mondo della guerra fredda e di una peculiare forma di pace europea, concordata tra le due potenze – USA e URSS – che ne occupavano le due metà, rispettivamente quella occidentale e quella orientale. Due super potenze che erano anche due super nemici, ma che ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Musa Tv n.5 del 2 febbraio 2022

Riccardo Capoferro parla del suo libro ‘Oceanides’. Palazzo Merulana, CoopCulture e Fondazione Cerasi ospitano collettiva dedicata a tre grandi maestri.

Premio Cortina d'Ampezzo 2021

Premio Cortina d'Ampezzo 2021. Proclamazione e incontro con i Vincitori. Teresa Ciabatti, autrice di "Sembrava bellezza" (Mondadori), e Giuseppe Mendicino curatore di "Dolomiti cuore d'Europa" (Hoepli) a Una Montagna di Libri.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Vladimir Acosta: Las formas del libro - Episodio 1

15 noviembre 2021 / Las formas del libro Presentación y conducción: Raúl Cazal Producción, guion y edición: Susana Segovia Gana Cámara y sonido: Juan Castillo Música: Pedro Marín Una producción del Ministerio del Poder Popular para la Cultura y el Centro Nacional del Libro de Venezuela

Visita: lasformasdellibro.com

Riccardo Panattoni: Superfici. Il virtuale tra schermi e immaginazioni

Ancona, 17/10/2020 - Si sono aperti lo spazio e il tempo di un’esperienza inaudita: una pandemia che ci ha costretti a rimanere chiusi per lunghi mesi nelle nostre abitazioni. Una serie di interrogativi ha così accompagnato l’insorgere di questa crisi, aprendo come una sorta di voragine uno spazio che ha fatto precipitare insieme l’origine e la fine della vita, nello stesso luogo inafferrabile costituito dalla vita stessa. Si tratterà di indagare questa dilatazione del presente che è subentrata, questo senso di smarrimento che ne è scaturito, questo nuovo ... continua

Visita: www.kumfestival.it